fbpx

Marco Torcivia

Palermo

(+39)3282681950

Contattami

Tutto ebbe inizio nel 2009, “per caso” come tante cose belle che accadono nella vita ma che dopo un po ti accorgi che non erano “un caso”.
Lavoravo come bibliotecario all’Università di Palermo e un giorno un collega mi disse: “devo farti vedere delle fotografie scattate in Africa”, io rimasi incantato da quegli scatti stupendi, di leoni, coccodrilli e ippopotami, fatti nella Savana, fu allora che si accese in me una voglia inesauribile di fotografare tutto e tutti.

Cominciai a frequentare inizialmente dei corsi di fotografia e successivamente alcuni maestri che m’insegnarono l’arte di fotografare. Ho scelto di dedicarmi prevalentemente alla fotografia di matrimonio perché credo nell’amore e per me non c’è nulla di più stimolante che raccontare la storia d’amore di due persone innamorate.

Sono membro di importanti associazioni italiane che riservano ai soci un’alta e specifica formazione per la fotografia di matrimonio. Partecipo a dei convegni annuali di fotografia che si svolgono in varie città d’Italia in cui si alternano vari relatori nazionali e internazionali che arricchiscono di anno in anno le mie competenze.

Ho partecipato alla realizzazione di alcuni libri di carattere storico-culturale, apportando il mio contributo fotografico. Tra questi ricordiamo “Palermo monamour” e “La Real Palatina”. Amo catturare la naturalezza e la spontaneità, lavorando con luce naturale, evitando il più possibile l’utilizzo del flash.